Andanatori Domodossola

Home/Andanatori Domodossola

Andanatori a Domodossola

Andanatori  Domodossola

L’andanatore è una delle macchine da lavoro più apprezzate dagli esperti del settore. Se sei alla ricerca di Andanatori  a Domodossola, contattaci: Terra-Implements, con sede a Cuneo, è il punto di riferimento per chi ricerca Andanatori a Domodossola, in tutta Italia e all’Estero. Oggi ci si focalizzerà sulle caratteristiche di un buon andanatore e sui vantaggi reali sul campo, in modo da scegliere l’andanatore migliore per le tue esigenze.

Le molteplici funzioni degli Andanatori

Gli andanatori, comunemente conosciuti anche come ranghinatori o giroandanatori, sono macchine agricole che possono assumere diverse funzioni ma che nella maggior parte dei casi vengono adoperate per la raggruppare e consentire una più agevole raccolta del prodotto; da un punto di vista tecnico si collocano nella categoria dei rastrelli meccanici ideali per la raccolta del foraggio. Come si può immaginare ne esistono di diverse dimensioni e con caratteristiche ben distinte una dall’altra; ma è consuetudine dividere gli andanatori in due tipologie principali: andanatore rotativo ad un rotore e andanatore rotativo a più rotori. Nelle prossime righe ci si concentrerà su andanatori rotativi ad un rotore.

Le caratteristiche dei giroandanatori

Come altre macchine destinate alla fienagione, anche gli andanatori sono costituiti da un telaio portato dalla trattrice; il corpo macchina può avere uno o più rotori sui quali vengono montati i bracci. Questi bracci sono pieghevoli su se stessi per rendere la macchina facilmente trasportabile su strada in poco tempo.

Sono presenti nella nostra gamma anche andanatori monorotore che utilizzano un rastrello laterale molto utile per formare un’andana uniforme.

È importante capire quali siano gli andanatori in commercio prima di effettuare la scelta adatta al proprio lavoro.

Andanatori rotativi

Questa tipologia di andanatori è commercializzata in diversi modelli con bracci telescopici e regolabili. Il telaio principale ha le consuete ruote in gomma e uno o più rotori; la macchina ha la possibilità di attivare il movimento grazie alla potenza emessa dalla trattrice.

 

I vantaggi del ranghinatore per fieno

Analizziamo a questo punto i vantaggi degli andanatori o ranghinatori per fieno. Tra gli altri, possiamo evidenziare:

  • Umidità perfetta
    Vantaggio principale di un andanatore è la capacità di ridurre l’umidità interna ed ottenere una migliore arieggiatura. Così facendo si potrà asciugare il raccolto nel minor tempo possibile senza perdere le proprietà del raccolto.
  • Trasporto facile

Grazie al telaio ed ai bracci ripiegabili, il trasporto su strada è estremamente semplice e facile.

  • Condizioni ambientali

Tra i macchinari agricoli che possono essere utilizzati anche in condizioni ambientali avverse figura sicuramente anche l’andanatore; questo infatti garantisce un raccolto anche su superfici non livellate, aumentando velocità e produttività del lavoro.

Andanatori a Domodossola? Scegli gli Andanatori Gaura

Se desideri acquistare un andanatore a Domodossola, ti proponiamo gli andanatori  GAURA: garantiscono comodità di spostamento, robustezza nei materiali utilizzati, denti antiusura di alto livello ed addirittura una tecnologia con Testa snodata con 3D System. Tra i punti di forza degli andanatori Gaura, possiamo evidenziare l’elevata produttività in tempi ridotti, un raccolto pulito senza pietre né terra, la massima precisione anche in condizioni avverse e la formazione di andane ottimizzate in base alle necessità della raccolta successiva. Scopri tutte le caratteristiche degli Andanatori Gaura

Contatta la nostra azienda per richiedere informazioni e acquistare il tuo andanatore a Domodossola.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto email

Il tuo messaggio