Falciatrice frontale Ivrea

Home/Falciatrice frontale Ivrea

Falciatrice frontale a Ivrea

Falciatrice frontale  Ivrea

L’azienda Damilano Group, nella sua divisione specializzata Terra-Implements, distribuisce le migliori attrezzature per la fienagione di qualità e per la separazione del foraggio in tutto il territorio nazionale.
Puoi trovare la falciatrice a tamburi che stai cercando a Ivrea e provincia, con particolare riferimento all’ultimo modello, Sarracenia.
Il lavoro connesso alla fienagione è spesso legato a condizioni difficili, connesse a una notevole quantità di lavoro e poco tempo a disposizione; per tale motivo è importante impiegare utensili che riducano il più possibile i tempi e ottimizzino le risorse a disposizione, al fine di diminuire i costi.
Poiché in commercio vi sono diverse tipologie di questo utensile, risulta utile commisurare il meccanismo di taglio alle proprie esigenze.
Nel settore degli utensili per la fienagione, la distinzione principale va effettuata tra falciatrici a disco e a tamburo, le quali hanno modalità di azione e caratteristiche differenti. Se la tua attività è a Ivrea e nel suo hinterland, ti consigliamo di rivolgerti alla nostra divisione specializzata in utensili agricoli per acquistare una Falciatrice frontale .

Caratteristiche della falciatrice frontale a disco

Le principali caratteristiche della falciatrice frontale a disco disponibile a Ivrea riguardano la modalità di taglio mediante uno o più dischi rotanti intorno a un asse verticale. Il posizionamento della falciatrice nella parte anteriore del trattore consente una maggiore visibilità e sicurezza, in virtù del bilanciamento della falciatrice rispetto al trattore e garantisce una relativa versatilità con terreni collinari e che presentano una pendenza pari o inferiore al 35%.
In base all’ampiezza dell’area oggetto della lavorazione e delle dimensioni del trattore è possibile utilizzare una falciatrice frontale con più dischi, fino a 7, del diametro fino a 80/100 cm.
La falciatrice frontale a disco deve essere fissata mediante un attacco in tre punti, e si applica ai trattori con guida reversibile o che dispongono di sollevatore anteriore.

 

I vantaggi della falciatrice a tamburi

Sono numerosi i vantaggi dell’impiego della falciatrice a tamburi, considerati macchinari di ultima generazione per l’operazione di taglio del fieno.
Il meccanismo di taglio è strutturato mediante lame posizionate sul fondo di un tamburo posizionato in alto. Questo elemento è molto importante, poiché rispetto alla falciatrice rotante a disco, quest’ultimo è posto in basso, limitando la capacità di taglio; inoltre, per azionare i dischi è necessaria una potenza molto elevata, mentre il tamburo funziona anche con una bassa potenza, assicurando grandi quantità di lavoro.
Un altra caratteristica degna di nota della falciatrice frontale a tamburo è quella di essere molto versatile, poiché in grado di effettuare tagli continui ed efficaci in presenza di differenti tipologie di fieno in diverse condizioni atmosferiche e metereologiche.

 

La falciatrice frontale a tamburo Sarracenia

Presso la nostra azienda sono disponibili tecnici specializzati nel settore delle macchine agricole, con particolare riferimento alle falciatrici a tamburo.
Un utensile davvero affidabile è sicuramente la falciatrice frontale a tamburo Sarracenia, la quale unisce ottima qualità di materiali e risultato a un prezzo congruo. Considerando che il periodo della fienagione è piuttosto delicato, soprattutto perché tale operazione deve essere compiuta in un arco temporale limitato, è indispensabile poter contare su attrezzature solide, robuste e che garantiscano allo stesso tempo notevole comfort.
La falciatrice frontale a tamburo Sarracenia garantisce diversi tipi di condizionamento, a seconda delle caratteristiche dei prodotti oggetto della lavorazione. In particolare, i vantaggi derivanti dai meccanismi differenziati assicurano tempistiche di essicazione molto più rapide, riducendo di conseguenza le ore di lavoro e, in ultima analisi, i costi.
Il sistema pantografo prevede una vasta escursione dell’utensile fra l’area di lavoro e la zona di manovra a bordo del campo; inoltre, per una maggiore sicurezza, l’operazione di sollevamento è possibile solamente tramite l’attivazione del cilindo idraulico.
La tecnologia di ultima generazione applicata alla progettazione di Sarracenia fa sì che siano state considerate altre opzioni di sicurezza, come il movimento retroverso del pantografo, indicata per evitare di danneggiare la falciatrice nel caso si verificassero urti accidentali.

Altri elementi degni di considerazione riguardano il sistema automatico di mappatura del terreno, che evita gli urti tra la barra della falciatrice e le asperità presenti nel terreno: ciò assicura un’ottima qualità di taglio e contribuisce a ridurre notevolmente la necessità di eseguire interventi di manutenzione straordinaria, abbassando i costi di produzione. Scopri le caratteristiche tecniche della Falciatrice Frontale Sarracenia  per esempio il peso della falciatrice frontale a tamburo Sarracenia, (830 chilogrammi), con 4 tamburi, attacco terzo punto di seconda categoria, larghezza di taglio di 2,55 m e larghezza di trasporto di 2,90 m.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto email

Il tuo messaggio